updated 10:25 AM UTC, Oct 29, 2021

IlComizio.it dà voce a imprese e professionisti: Il territorio che produce si racconta da noi (VIDEO)

IlComizio.it continua a dare voce a chi ogni giorno parla già con i fatti, con il proprio lavoro. Spazio dunque a imprenditori, artigiani, commercianti, professionisti, ma anche artisti, creativi e comunicatori. E' lo spazio di chi si dà da fare, chi chi si mette in gioco, di chi vuole raccontare risultati, ambizioni e prospettive delle proprie fatiche quotidiane. Gli studi televisivi sono sempre aperti per tutte le categorie che rendono vivo e fertile il nostro territorio. Per contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il calcio giovanile arriva su ilComizio.it: a breve un programma tutto dedicato allo sport dei ragazzi. I protagonisti scendono in campo con noi (VIDEO)

Andiamo alla scoperta di un mondo ricco di storie di tutti i giorni, molto importante per i ragazzi e le loro famiglie. Parliamo del calcio giovanile, quello dei nostri figli, un contesto fatto di gioia, passione e lavoro serio da parte degli specialisti. Si tratta di un momento di crescita sportiva, fisica e morale per tanti ragazzi. Quindi la redazione de ilComizio,it ha deciso di dedicargli un programma di approfondimento che andrà a svelare e raccontare le attività dei protagonisti, parlando di ogni aspetto, anche di quanto si può correggere e migliorare. A breve su questi schermi.

Ballottaggi, Salvini a Varese visita le periferie con il candidato sindaco Bianchi: "Alla gente interessano i problemi veri non le polemiche su fascisti e comunisti" (VIDEO)

Visita del segretario della Lega, Matteo Salvini, insieme al candidato sindaco, Matteo Bianchi, al quartiere delle Bustecche di Varese, zona popolare con diversi problemi di degrado, insicurezza e incuria. Secondo il leader leghista la giunta di sinistra ha abbandonato le periferie privilegiando il centro cittadino. Intervista anche sui temi nazionali, dal reddito di cittadinanza al lavoro, dalle tasse alla sicurezza.

Qualità, Made in Italy, prezzi che seducono: storie di commercianti che sfidano la crisi. Il racconto della Casa del Materasso di Lissone (VIDEO)

Continua il nostro viaggio tra le realtà imprenditoriali del territorio che combattono ogni giorno contro la crisi, puntando sulla forza delle idee, sull'innovazione e sul rapporto con il cliente per poter vincere la sfida del mercato. Alessia Balboni della Casa del Materasso di Lissone (MB) racconta la sua storia e il lavoro della sua azienda - (VIDEO)


La ricerca e la scelta dei materiali migliori, qualità e bellezza del design, tutto rigorosamente Made in Italy. Sono, insieme a una politica dei prezzi molto interessante, i punti di forza della Casa del Materasso di Lissone (Monza e Brianza), una realtà imprenditoriale nel cuore di un territorio famoso in tutto il mondo per gli arredi e tutto quanto riguarda il vivere al meglio la propria casa. Una realtà che sta per compiere i suoi primi dieci anni e che Alessia Balboni racconta ai nostri microfoni: gli inizi, lo spirito, il modo di lavorare, la scelta dei fornitori, i prodotti e il rapporto coi clienti, sedotti da prezzi particolarmente competitivi. 

Gli artigiani si raccontano. Impianti elettrici e tecnologici: l'esperienza di Artelettrica (VIDEO)

Lo sapevate che un impianto smart o domotico per la vostra casa ha dei costi tutt'altro che elevati? Conoscete le diverse soluzioni per il condizionamento della vostra abitazione? Due artigiani di esperienza votati all'innovazione come Massimiliano Anzalone e Cristian Pambianchi di Artelettrica vi svelano tutto - (VIDEO)


Massimiliano Anzalone e Cristian Pambianchi sono i due fondatori di Artelettrica. Entrambi hanno alle spalle oltre vent’anni di esperienza negli impianti elettrici e tecnologici, esperienza unita alla passione per il proprio lavoro. Dopo qualche anno di collaborazione dal 2010 hanno deciso di unire per dare vita al loro progetto. Massimiliano e Cristian si raccontano per noi, parlandoci dei diversi impianti di condizionamento e degli impianti elettrici (tradizionali, smart e domotici). La sorpresa è apprendere da loro che certe soluzioni per la casa tecnologicamente avanzate hanno dei costi decisamente inferiori da quelli che si aspetterebbe.

Sicurezza e lavori sugli edifici, un tema importantissimo. Manutenzione, bonus fiscali, protezioni: parlano gli esperti di TecnoLiving (VIDEO)

Consigli utili, spiegazioni tecniche e informazioni preziose: ecco le pillole di Luca Pagani, fondatore di TecnoLiving, impresa di Vigevano (Pavia) specializzata in linee vita, sistemi anticaduta e tutto quanto riguarda la messa in sicurezza dei luoghi in quota - (VIDEO)


Parliamo di lavori sugli edifici. Lo facciamo a partire dalla manutenzione delle coperture, il che significa interventi sulle stesse, ma anche installazione e cura di pannelli solari, antenne, impianti fotovoltaici. Luca Pagani, fondatore nel 2010 dell'impresa specializzata TecnoLiving di Vigevano, ci spiega tutte le soluzioni per garantire la massima sicurezza per l'incolumità dei lavoratori chiamati ad effettuare tali interventi.

Pagani ci illustra le possibilità date da quell'importante strumento di facilitazione per i lavori sugli immobili che sono i bonus fiscali, introdotti per contrastare le conseguenze negative della pandemia. Spazio dunque a "Superbonus 110%" e detrazioni fiscali del 50%.

Molto interessante infine la descrizione di Luca Pagani dei dispositivi di protezione individuali, come imbragature, cordini ed elmetti. Un argomento fondamentale, da conoscere bene, in quanto legato alla sicurezza della persona sul luogo di lavoro, affrontato dal punto di vista tecnico, professionale e normativo.

 

Elezioni a Milano, Anguissola: "Bernardo ha grande umanità e ama stare in mezzo alla gente. I nostri valori al servizio della città" (VIDEO)

Continuano gli approfondimenti sulle elezioni comunali del 3-4 ottobre a Milano. Nostro ospite Marco Anguissola, candidato nella lista civica Luca Bernardo Sindaco. Nell'intervista abbiamo approfondito la figura di Bernardo, il suo profilo di stimato medico pediatra, i suoi valori umani; il racconto dell'esperienza di Anguissola, avvocato, docente, già consigliere di Zona 8 e presidente dell'Associazione degli ex Alunni del Leone XIII, importante scuola cattolica milanese.

Sottoscrivi questo feed RSS

FEED RSS